Site Overlay

La Ventunesima Tela

Galleria Inferno 

Galleria Inediti 

La Ventunesima Tela

Nasce dalla ricerca della simbologia nascosta all’interno dei cantici della Divina Commedia . Dante vivo attivista del mondo politico e letterario del suo tempo, ci ha lasciato in questa Opera immortale , dei chiari segni che ci collegano al mondo islamico, ai templari, all’ astronomia , e ad alcune verità ancora celate dalla chiesa . Dalla lettura a diversi livelli che può essere data alla Divina Commedia come da lui stesso affermato nella famosa terzina che recita ” O VOI CH’AVETE LI’ NTELLETTI SANI, MIRATE LA DOTTRINA CHE S’ASCONDE SOTTO ‘L VELAME DE LI VERSI STRANI”, è nata l’idea di sviluppare una tela che indicasse tutti i simboli nascosti all’interno dell’opera .

D’ Antoni e Donskoi hanno dato vita alla creazione di 21 tele , 10 ispirate all’inferno , 10 ispirate al Paradiso , 1 , appunto la “21a” che possiamo definire il ” Legame Ultraterreno”. L’espressione dell’ artista si rivolge ai punti salienti dei gironi rappresentati secondo la personale visione artistica , libera espressione rapportata alla propria sensibilità .

Nella 21a tela si riconoscono i chiari segni dell’eterno scontro tra il bene e il male .Rappresentato da un angelo e un demone spalla a spalla posti alla base del volto del Cristo impresso sul Velo della Veronica , nel mezzo dei due angeli , si intravede la croce dei Templari ,segno di appartenenza all’Ordine , in alto a sinistra intravediamo la costellazione della croce del sud ,enigma presente nel Purgatorio in quanto questa costellazione è visibile solo dall’emisfero australe. Quindi non può essere osservata dall’Europa o dal medio Oriente.

In alto a destra appena accennato il simbolo dei Rosa Croce e in circolo alcuni dei numeri legati alla DIVINA COMMEDIA e cioè:

il 3 il 9 il 7 il 22 il 515 il 666

Gallery

I miei corsi sono rivolti a persone di ogni età con qualsiasi livello di conoscenza e abilità in materia di disegno e pittura. È possibile iscriversi durante l'anno a seconda delle esigenze personali in quanto si tratta di corsi individuali, con possibilità di percorsi personalizzati su richiesta. Verrà fatto un esame di ingresso, per indirizzare al meglio lo studio di approfondimento.