Giovane artista indipendente – Modella per Le Madri Arcane e collaboratrice del Movimento Artistico Stilnovista
Nata a Carpi (Modena) il 6 novembre 2006, Erika frequenta il 5° anno del Liceo Artistico “Renato Guttuso” di Bagheria. Fin da piccola ha mostrato una naturale inclinazione per tutte le forme d’arte, abbracciandole con spirito libero e indipendente.
La sua ricerca espressiva si muove tra pittura e disegno, con una predilezione per il chiaroscuro realizzato a carboncino, tecnica attraverso la quale riesce a evocare immagini profonde e intimistiche. Ama dipingere su tela, dando forma a un immaginario che mescola introspezione, sensibilità estetica e visioni personali.
Parallelamente, Erika si dedica alla lavorazione della ceramica, disciplina che le consente di unire la tattilità della materia alla potenza della forma, in un dialogo tra tradizione e sperimentazione. Oltre al mondo visivo, coltiva un forte interesse per l’astronomia e la musica, elementi che arricchiscono e amplificano la sua poetica interiore.
Il suo obiettivo è proseguire il percorso artistico all’Accademia delle Belle Arti, dove intende approfondire e affinare la propria identità creativa.
Nel progetto Le Madri Arcane , Erika porta con sé il volto e l’anima di una nuova generazione sensibile, consapevole e profondamente radicata nell’intuizione femminile.


