Infernalis – Chapter III – la mostra di Carmelo Fabio D’Antoni sulla Divina Commedia – Dantedi’ 25 marzo 2020 – giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

Posted on

Dantedì 25 Marzo 2020  ore 18.00, presentata dal Presidente Mariagrazia Minio , si inaugurerà in anteprima assoluta per la Sicilia la mostra del grande maestro Carmelo Fabio D’Antoni già Artista Patrimonio della Regione Toscana, sulle tematiche nascoste della Divina Commedia del Sommo poeta Dante Alighieri dal titolo “Infernalis - Viaggio attraverso l’inferno di Dante” . 

Il maestro dopo aver presentato l’eccellentissima mostra alla Regione Toscana - Palazzo del Pegaso , apprezzata dal Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, “ Sono certo che il visitatore sarà rapito - come lo sono stato io - da questo viaggio che lo conduce verso un cammino fatto di tenebre e luce che, pero', diventa verità e incontro con La Ventunesima Tela ". Dott. Eugenio Giani .

Un viaggio dantista da non perdere rappresentato in questo suo terzo capitolo  all’interno del prestigioso Museo di fama internazionale la Contea del Caravaggio, dove si sono svolte col patrocinio e il plauso istituzionale del territorio e del comune di Catania varie kermesse internazionali di altissimo livello che hanno visto in mostra artisti del calibro di : Alex Caminiti, Guttuso , Xavier Bueno,  Alexander Donskoi, Azul Iturri, Thomas Mainardi, Jesus Ingles Canalejo, Raquel di Carvalho, Alex Folla, Andy Warhol, Matthias Kostner, Sara Baxter, Dimitri Salonia , Isabel Hooft, Alicia Masò, Anna Muzi ecc.

Il lavoro del Maestro D’Antoni prevede altri  2 appuntamenti nel 2021 insieme al Maestro Alexander Donskoi, che sveleranno nel loro percorso le tematiche nascoste all’interno della Divina Commedia .

La mostra verrà presentata dal Presidente Mariagrazia Minio 

con presenza di grandi personalità del settore.

Appuntamento da non perdere in prima assoluta Dantedì 25 Marzo  ore 18.00  alla Contea Caravaggio Museum via Rimini n1 San Giovanni la Punta CATANIA  .

Coming Soon…

Richiedere Invito su prenotazione, Gran Galà: magazineserver@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *